ELE-FANTINI

ELE-FANTINI presentazione della nostra azienda

NOTIZIE STORICHE

produzioneELE-FANTINI Elettronica-Elettrotecnica S.r.l. fu fondata nel 1928 come società commerciale per la vendita di apparecchiature elettriche e di strumenti.
Nel 1956 ELE-FANTINI ha avviato, con un progetto proprio ed originale la produzione di apparecchiature per la separazione magnetica di particelle e polveri di ferro. Alla fine degli anni sessanta la gamma di prodotti è stata aumentata: ELE-FANTINI ha iniziato la produzione di attuatori lineari per l'automazione industriale, nonché la produzione di elettrovalvole industriali a 2 vie.
Durante gli anni settanta e ottanta, in modo da soddisfare le esigenze del mercato, la produzione di attuatori si è diversificata e ampliata in diverse tipologie che tengono in considerazione l’esigenza di esaltare il rendimento meccanico e di ridurre i problemi di stress.
Alla fine del 2012 si è presentata l’opportunità di rilevare un ramo d’azienda nel settore “Componenti per Materiale Rotabile del Settore Ferroviario” acquisendo in tale contesto specifici metodi e tecnologie ed alcuni contratti industriali che la società cedente aveva in corso.

MEZZI E RISORSE

magazziono attuatoriAll’inizio del 2013 ELE-FANTINI si è insediata in un capannone di 927 mq (di cui 525 coperti), ristrutturato a norma ed ad hoc per le esigenze della ELE-FANTINI e con un’ officina dotata di diverse tipologie di macchine utensili per garantire la migliore qualità dei prodotti finali, in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.
L’esperienza del personale tecnico di ELE-FANTINI,  con la sua capacità di analisi e adattamento dei prodotti standard ai più svariati fabbisogni tecnici dei clienti, il tutto assistito da una rete di sub-fornitori altamente qualificati con i quali esiste una pluriennali stretta collaborazione, costituiscono una prerogativa di particolare interesse per il cliente in quanto permette di affrontare i loro problemi tecnici al fine di costruire prodotti “ad hoc” per ogni specifico utilizzo e garantendo il rispetto dei tempi di consegna degli ordini.

PRODOTTI

Il risultato è una vasta gamma di prodotti, che sono presenti in grandi aree industriali, o installati su navi, in tutto il mondo, i prodotti di cui la maggioranza è "su misura" e salvati nel nostro database per soddisfare, anche dopo anni, le richieste specifiche di clienti di fama nazionale e internazionale:

  • Attuatori lineari di tiro e spinta per carichi fino a 100.000 N e corse fino a 2 metri.
  • Separatori magnetici per la separazione e la raccolta di particelle di ferro.
  • Filtri magnetici per le industrie ceramiche.
  • Elettrovalvole (corpo in bronzo o in acciaio inox, manicotto passo gas femmina o flangiato) in grado di intercettare fluidi con viscosità fino a 5° Engler.
  • Componenti per materiale rotabile ferroviario del tipo: sonde, contattori etc.

ELE-FANTINI ELETTRONICA-ELETTROMECCANICA S.r.l.
IT-20060 PESSANO CON BORNAGO (MI) VIA KENNEDY, 38
TEL 0039.0295740078 FAX 0039.0295740566 PEC: elefantini@legalmail.it
P.IVA/C.F. 00729030155 - Iscrizione REA: MI- 665869 – Capitale Sociale EURO 98’000 i.v.

| HOME | | up | ©2013 ELE-FANTINI